L'ORGANIZZAZIONE ORARIA

DELLA SCUOLA PRIMARIA

L'orario settimanale della scuola primaria si estende dal lunedi al sabato.

La prima campanella della giornata suona alle ore 8:25; dal lunedi al venerdi la campanella di uscita suona alle ore 13:15, il sabato tutte le classi escono alle ore 13:00.

Le nostre materie di studio inserite nel curricolo: italiano, lingua inglese, storia e geografia, matematica, scienze e tecnologia, musica, arte e immagine, teatro, laboratorio di informatica, ginnastica, educazione civica e religione cattolica.

Uno speciale approfondimento per la storia delle classi III, IV e V è curato nel progetto curricolar "A spasso per Roma: un itinerario di didattica museale". Il progetto prevede un ciclo di proiezioni in DVD riguardanti diverse epoche storiche alla presenza del nostro esperto sotrico dell'arte, Massimiliano Celani, che commenta dal vivo con la partecipazione attiva dell’alunno tramite dibattiti e interventi. Ad integrare lo studio della materia vengono effettuate una serie di visite guidate che hanno per oggetto l’abbinamento con le nozioni apprese ma anche visite alla città e dintorni per scoprire miti, leggende, aneddoti e curiosità nei luoghi pieni di fascino di Roma.

Classe 3 scuola primaria: visita al Museo Pigorini, al Museo Civico di Albano. Classe 4 scuola primaria: visita la Museo Barracco, ai Musei Vaticani, al Campidoglio. Classe 5 scuola primaria: visita ai Fori, al Colosseo, al Museo etrusco di Villa Giulia.