La Nostra Fondatrice

L'Istituto Spirito Santo fu fondato nel 1939 da Madre Maria Pierina De Micheli mentre era Madre Generale Suor Filomena Bragonzi.

La prima direzione dell'Istituto fu assunta da Suor Emerenziana.

L'azione educativa della scuola si ispira al carisma delle Figlie dell'Immacolata Concezione di Buenos Aires. La Comunità delle Suore s'impegna in un progetto educativo basato sul rispetto profondo della personalità dell'allievo, della sua grandezza e debolezza e della sua dignità di figlio di Dio.

In quanto scuola cattolica è parte integrante della Chiesa di Roma, alla quale deve offrire il suo contributo: con la sua missione pedagogica.

La Congregazione delle Figlie dell'Immacolata Concezione mira alla formazione di un'autentica coscienza cristiana nell'animo degli alunni i quali dovranno rendersi idonei ad accogliere e a vivere in se stessi il messaggio evangelico, realizzando la sintesi tra cultura e fede. Il progetto educativo che vi proponiamo è la traccia di un cammino da attuare in modo concreto attraverso un programma: impegno pedagogico per lo sviluppo poliedrico ed armonico della personalità del bambino, educazione ai valori della fede cristiana, trasmissione della cultura storico- cristiana al fine di realizzare la sintesi tra fede-cultura-vita, integrazione culturale tra la religione cattolica e le altre religioni.


Per sapere di più sulla nostra fondatrice visita il sito web su Beata Madre Pierina De Micheli Apostola del Santo Volto.