Sport
Nella nostra scuola primaria l’attività motoria comprende due fasi: una curriculare che prevede l’insegnamento della ginnastica generale per 2 ore la settimana, l’altra facoltativa in orario extrascolastico.
Per la prima fase si fa riferimento alla programmazione didattica, per le attività pomeridiane, invece, l’obiettivo è di coinvolgere i bambini offrendo loro varie alternative, avviandoli alla pratica sportiva, attraverso attività che privilegino l’aspetto ludico e socializzante. Tali attività si svolgeranno nel rispetto del livello di maturazione biopsichico, tenendo conto della fase evolutiva del bambino. L’analisi delle situazioni di partenza sarà compiuta con grande attenzione affinché i bambini possano compiere attività e sforzi adeguati alla loro condizione.
Attività motoria a scuola primaria:
due ore la settimana per ogni classe in orario curricolare con insegnante specialista (ginnastica generale, eventi sportivi, miniolimpiadi, circuiti ginnici, giornata dello sport).
Attività motoria a scuola dell'infanzia:
extracurricolare, riservata solo agli iscritti della scuola dell'infanzia dell'Istituto Spirito Santo con 2 lezioni la settimana per ogni sezione dai 3 ai 5 anni con insegnante specialista.
Attività facoltative sportive aperte anche agli esterni
Nuoto
In collaborazione con il Centro Aventino Nuoto Roma, 2 lezioni settimanali per bambini dai 3 anni.
INFO E ISCRIZIONI NUOTO: Centro Aventino Nuoto Roma in via Marmorata 14 Roma 00153 info@aventinonuotoroma.it
Ginnastica artistica per bambine
Due lezioni settimanali per bambine dai 5 ai 12 anni.
ORARI DI LEZIONE
lunedi e giovedi ore 14:30 – 15:30 (bambine 6-7 anni)
lunedi e giovedi ore 15:30 – 16:45 (bambine 8-9 anni)
lunedi e giovedi ore 16:45 – 18:00 (bambine dai 10 ai 14 anni)
Per informazioni e iscrizioni ginnastica artistica compila il modulo che trovi nella sezione Modulistica e invialo a segreteria@istitutospiritosanto.it