Sport

Nella nostra scuola primaria l’attività motoria comprende due fasi: una curriculare che prevede l’insegnamento della ginnastica generale per 2 ore la settimana, l’altra facoltativa in orario extrascolastico.

Per la prima fase si fa riferimento alla programmazione didattica, per le attività pomeridiane, invece, l’obiettivo è di coinvolgere i bambini offrendo loro varie alternative, avviandoli alla pratica sportiva, attraverso attività che privilegino l’aspetto ludico e socializzante. Tali attività si svolgeranno nel rispetto del livello di maturazione biopsichico, tenendo conto della fase evolutiva del bambino. L’analisi delle situazioni di partenza sarà compiuta con grande attenzione affinché i bambini possano compiere attività e sforzi adeguati alla loro condizione.

ATTIVITA' MOTORIA PER LA SCUOLA PRIMARIA: 2 ore la settimana per ogni classe in orario curricolare con insegnante specialista (ginnastica generale, eventi sportivi, miniolimpiadi, circuiti ginnici, giornata dello sport).

ATTIVITA' MOTORIA PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA: attività facoltativa riservata solo agli iscritti della scuola dell'infanzia dell'Istituto Spirito Santo con 2 lezioni la settimana per ogni sezione dai 3 ai 5 anni con insegnante specialista

ATTIVITA' FACOLTATIVE SPORTIVE APERTE ANCHE AGLI ESTERNI:

NUOTO: in collaborazione con il Centro Aventino Nuoto Roma, 2 lezioni la settimana per bambini dai 3 anni.

INFO E ISCRIZIONI NUOTO: Centro Aventino Nuoto Roma in via Marmorata 14 Roma 00153 info@aventinonuotoroma.it

GINNASTICA ARTISTICA PER BAMBINE: 2 lezioni settimanali per bambine dai 5 ai 12 anni.

INFO E ISCRIZIONE GINNASTICA ARTISTICA: compila il modulo che trovi nella SEZIONE MODULISTICA e invia a segreteria@istitutospiritosanto.it